Finestre in legno e legno-alluminio: qualità e sicurezza

Finestre in legno e legno-alluminio: qualità e sicurezza

Category : Certificazioni , Lavoro

Quando realizziamo le nostre finestre pensiamo che, oltre ad essere  belle esteticamente, devono anche avere dei requisiti essenziali:

  • Rendere la vostra casa sicura e accogliente

Per ottenere questa caratteristica molto importante al giorno d’oggi utilizziamo ferramenta AGB: azienda italiana leader a livello europeo, la quale offre una vasta gamma di prodotti antieffrazione certificati per garantire la massima sicurezza e tenuta delle finestre.

lock2 lock1

Tutte le ante a ribalta vengono fornite del sistema di apertura con microareazione, ideale per ottimizzare la climatizzazione durante i mesi invernali. Un’ulteriore possibilità consiste nell’inserire i sensori dell’antifurto direttamente nelle finestre per permettere che all’apertura a vasistas questo non suoni. Possiamo inoltre realizzare finestre alzanti scorrevoli e complanari, bilici verticali e orizzontali con le stesse caratteristiche di sicurezza e di tenuta.

Le certificazioni UNI effettuate nel 2002 dal laboratorio di prova LegnoLegno di Reggio Emilia, con rapporto  di prova Nr 19/B 02, su una di finestra di nostra produzione, sono un’ulteriore garanzia. Abbiamo infatti raggiunto in tutte le prove effettuate il risultato di massima tenuta e resistenza.

  • Farvi risparmiare più energia possibile

Uno degli argomenti più importanti oggigiorno è il risparmio energetico, il quale contribuisce forse più di ogni altra caratteristica ad aumentare il valore di mercato di un edificio o abitazione: per questo prestiamo la massima attenzione a questo requisito. Le termografie realizzate sui profili delle nostre finestre, nel laboratorio di prova LegnoLegno, hanno dato risultati molto soddisfacenti confermando l’eccellente qualità delle finestre da noi realizzate. I nostri vetro camera infatti sono tutti basso emissivi o selettivi, ideali per la climatizzazione invernale e estiva. Essi sono inoltre dotati di gas argon all’interno della camera, con trasmittanze termiche che rispettano le ultime normative. Siamo anche in grado di realizzare finestre molto performanti o con spessori ridotti adatte a case in classe A e passive a basso consumo energetico.

therm

  • Resistere nel tempo, alle intemperie e all’usura

Per la verniciatura delle finestre utilizziamo prodotti ADLER, ovvero la più grande azienda Austriaca di vernici per legno. Con i loro tecnici individuiamo i cicli di verniciatura per offrire la massima garanzia di durata su ogni essenza legnosa. Possiamo quindi garantire la durata della vernice applicata alle nostre finestre fino a 10 anni, senza alcuna manutenzione e anche alla massima esposizione.

Per garantire la massima durata della verniciatura utilizziamo solo essenze legnose essiccate e certificate che consentano un’ottima tenuta della vernice; arrotondiamo tutti gli spigoli dei profili per evitare punti di rottura del film e diamo una leggera pendenza alle le superfici orizzontali esterne per evitare il ristagno dell’acqua piovana.

aa

Verniciamo inoltre tutti i singoli elementi del vostro infisso con impregnanti ad acqua di altissima qualità e certificati per la prevenzione dei fenomeni di marcescenza ed azzurramento del legno. Questi sono anche in grado di conferire tinte luminose, calde ed altamente stabili alla luce, oltre a penetrare profondamente nel legno per proteggerlo a lungo. Di seguito vengono applicate una vernice di fondo intermedio e una finitura anch’esse a base d’acqua. Si genera così un film di verniciatura uniforme su tutta la superficie che lascia “respirare” il legno pur mantenendolo elastico nel tempo, in modo da evitare qualsiasi fenomeno di sfogliamento.

In condizioni normali, soprattutto se vengono fatte le giuste manutenzioni, la vernice  durerà molto più a lungo di quanto è garantita. Per questo vi esortiamo ad utilizzare i prodotti di manutenzione  Adler, i migliori in questo campo.

  • La posa dei serramenti

La posa in opera viene affidata a personale altamente qualificato e con grande esperienza, il quale è stato formato con corsi di posa qualificata organizzati dai più importanti enti in collaborazione con ditte presenti sul mercato nazionale.

Costruiamo e progettiamo quindi tutte le finestre affinché possano arredare e abbellire la vostra casa per molti anni, unendo alla funzionalità una garanzia di durata e sicurezza uniche, e personalizzate alle esigenze di ogni singolo cliente.

cer

Per più informazioni sui nostri serramenti o per un preventivo ti invitiamo a contattarci